Noleggio barche a vela - Torna alla home page
  • Italiano
  • English
HomeContattaciNotizieCollegamenti web
Charter barche a vela
Menu principale
Home
Contattaci
AttivitÓ
Flotta
Itinerari
Listino prezzi
Collegamenti web
Cerca
imbarchi individuali
Newsletter
Newsletter


Ricevi HTML?

Home arrow Itinerari
Itinerari PDF Stampa E-mail

WEEK-END

1) GIRO ELBA 75nmg. circa difficoltà: facile
Partenza venerdì sera pernottamento a Porto Azzurro (18nmg), Rio Marina(16nmg) o Portoferraio (22nmg), sabato mattina inizio del giro lato nord o sud in base alle condizioni meteomarine del momento, pernottando a Marciana Marina o Marina di Campo e ripartendo la domenica mattina per la fine del giro ed il rientro alla base. Avendo l’opportunità di visitare nei 2 giorni la spiaggia di Sansone, Capo d’Enfola, la Biodola nel golfo di Procchio, S.Andrea, Chiessi e Pomonte con il suo relitto, Punta Fetovaia e la spiaggia di Cavoli, la grotta Azzurra, le isole Gemini, la costa dei gabbiani e tutte le altre spiagge che l’Elba sa offrire.

2) GIGLIO E GIANNUTRI 100nmg. circa difficoltà: medio facile
Partenza venerdì sera arrivo a Giglio porto (35nmg. 7 h ca.) nella notte, sabato mattina partenza per Giannutri (10nmg.) rientro nella serata a Giglio porto per la cena ed una visita al paese, pernottamento. Domenica mattina partenza per il rientro con sosta a pranzo alle Formiche di Grosseto, splendidi “scogli” incontaminati sulla via del ritorno.

3) ELBA E CAPRAIA 115nmg. circa difficoltà: medio facile (molta navigazione).
Partenza venerdì sera pernottamento a Cavo (16 nmg), sabato mattina partenza per Capraia (30nmg 6h ca.), cena e pernottamento. Domenica mattina partenza e rientro a Etrusca marina (45nmg 9h ca.).

SETTIMANA

1) PARCO DELL’ARCIPELAGO TOSCANO 230/280nmg ca. difficoltà: medio facile
Il giro del Parco consente di visitare alcune delle isole dell’arcipelago toscano come l’Elba, il Giglio, Giannutri, la Capraia e le Formiche di Grosseto; mentre altre come Montecristo, la Gorgona, e Pianosa non sono visitabili essendo riserva integrale; offre inoltre la possibilità di un escursione sulla costa dell’Argentario mettendo a disposizione ottimi ridossi come Talamone, Porto S. Stefano, e Porto Ercole.
L’itinerario da seguire è chiaramente da valutare in base alle condizioni meteomarine del momento.

2) CAPRAIA E CORSICA NORD-OVEST 230nmg ca. difficoltà: media Partenza sabato sera pernottamento a Cavo (16 nmg), Domenica mattina partenza per la Capraia (30nmg 6h ca.), bagno ristoratore nella parte est in avvicinamento al porto, cena e pernottamento.
Lunedì mattina partenza per la Corsica con escursione della parte nord-ovest della Capraia (6nmg) dopodiché prua verso Capo Corso e passaggio della Giraglia (18nmg 3,5h ca.) si prosegue costeggiando la parte nord-ovest verso il caratteristico porticciolo di Centuri (6nmg 1h ca.) con sosta per il pranzo ed una breve escursione a terra.
Partenza nel primo pomeriggio direzione S.Florent (18nmg) sicuro porto e vitale cittadina tra le più rinomate della costa. Martedì mattina si riparte costeggiando l’incontaminata riserva naturale del “Desert des Agriates” per bagni di mare e sole ed escursioni delle splendide spiagge; con direzione L’Ile Rousse (22nmg 4,5h ca.) per il pernottamento nella cittadina dalle rosse scogliere. Mercoledì mattina ancora direzione sud per escursione al parco naturale della Revellata cena e pernottamento nel porto dell’antica cittadella di Calvì (13nmg 2,5h ca.). Giovedì mattina si comincia il rientro verso l’Italia prua a nord verso Capo Corso si doppia la Giraglia in direzione Macinaggio (45nmg 9h ca.) per la sosta notturna. Venerdì mattina partenza presto per la “lunga” di rientro al porto di Etrusca Marina (60nmg 12h ca.) arrivo nella serata e pernottamento in porto. Sabato mattina sbarco entro le ore 9.

 

 
I° Astrolabio s.a.s
Via del Perugino, 33 - 50054 Massarella-Fucecchio
Info e booking: 348 5147292
P.I. 05585570483
© 2007 I° Astrolabio s.a.s
Charter Barche a Vela | Noleggio Barche a Vela
Realizzazione siti Web: Web Agency - Realizzazione siti web